Sei in » AttualitÓ
03/08/2017 | 18:05

Secondo appuntamento della rassegna 'Destinazione Alternativa' con la compagnia teatrale Diversamente Stabili, diretta da Antonio D'Aprile, che porterÓ in scena lo spettacolo 'Coppia aperta, quasi spalancata'.


Il primo incontro della rassegna Destinazione Alternativa


Castro. Nonostante sia nata da poco, la ‘tenera età’ non ferma LiberaMente, associazione di promozione sociale e culturale con sede a Nociglia. I soci vantano alle spalle diverse iniziative che spaziano dai corsi di inglese per preparare i bambini alla certificazione Trinity, ai percorsi di “trekking culturale” pensati per unire l’attività sportiva alla conoscenza delle tante bellezze che questo territorio offre, dalla presentazione di libri, momenti che arricchiscono la cultura, ai seminari come quello sull’assertività, la capacità di farsi valere con la “persuasione”, ottenendo il consenso altrui.
   
La rassegna di quattro incontri di sensibilizzazione sulla violenza di genere dal titolo “Destinazione Alternativa”, organizzati con la preziosa collaborazione del Centro Anti Violenza “Malala” di Galatina sono solo gli ultimi eventi programmati dall’associazione. Il primo incontro, “Abbi cura di te” che si è tenuto il 17 giugno ha riscosso un grande successo di pubblico che ha ascoltato con attenzione le parole di Paola Gabrieli, responsabile del CAV di Galatina, della criminologa Maria Pia De Giovanni e di Antonella Pappadà, assessore del Comune di Poggiardo e Componente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Lecce.  
   
L’associazione è pronta a bissare il consenso con un secondo incontro che andrà in scena nell'affascinante cornice di Castro città, precisamente presso la passeggiata delle mura aragonesi e vedrà protagonista la compagnia teatrale “Diversamente Stabili”, diretta da Antonio D’Aprile, che porterà in scena lo spettacolo "Coppia aperta, quasi spalancata" (commedia in tempo unico di Dario Fo e Franca Rame). Ad introdurre la serata  sarà l’avvocato Antonella Pappadà.
  
A seguire, un aperitivo preparato con la supervisione dello Chef Rocco Fedele e una degustazione di vini della Cantina Cosimo Taurino.
   
L’appuntamento realizzato con il patrocinio del comune di Castro è il 5 agosto, alle ore 21.30.




Autore: A cura della Redazione

0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |